Kid Cudi - Mojo So Dope

0

Category : , , , ,




Allora, di lui non abbiamo neanche bisogno di parlarne: l'abbiamo già amato per i singoli in compagnia delle superstar dell'indie (MGMT e Ratatat) o dell'electro (Crookers-remix e Guetta). Gli vogliamo bene perchè si mette le t-shirt dei Queen, gli occhiali da nerd e i jeans stretti. Adesso ha anche deciso di mollare l'hip-hop e darsi al rock, dopo aver venduto mezzo milione di copie del primo disco solo negli Stati Uniti e dopo aver già superato le 200.000 con Man on the Moon II: The Legend of Mr. Rager (uscito il 9 novembre).
Da quest'ultimo è tratta "Mojo So Dope", pezzo meno spumeggiante di altri singoli, ma ancora una volta stupefacente per la musicalità del rhyming e la semplicità degli arrangiamenti: tra tre accordi di pianoforte e un sample continuo di questo pezzo pop orchestrale, al secondo ascolto si è fregati. C'è poco da fare, è un furbacchione. Il resto del disco procede su toni simili, magari con più elettronica e qualche pezzo più movimentato. Forse leggermente inferiore al precedente, ma aspettiamo che salti fuori e diventi famosissimo un qualche remix da ballare, poi giudicheremo meglio. Intanto continuiamo ad ascoltarlo.

Il video non è male, si vede lui che fuma, beve le cose e le sputa, salta sul palco o nelle camere d'albergo o nei backstage. Insomma, Jason Goldwatch lo segue durante il tour. Niente di eccezionale, ma lo si guarda con affetto perchè pensiamo che sia la sua vita reale.
In realtà mancano i pezzi con la cocaina.
E poi c'ha il cappellino dei Cleveland Indians, mentre io tengo per i Baltimore Orioles. Un punto in meno.

Canzone 7.1
Video 6.3


P.S.
Scusate per aver detto "rhyming".

0 commenti:

Posta un commento