Beatrice Antolini - Piece Of Moon

0

Category : , , , , , ,




Non chiedetemi perchè il disco qua di fianco costa 35 euri (almeno in questo momento), non lo so.

Beatrice Antolini c'è gente che la ama e gente che la odia. Pare che se la tiri. Pare anche che le sue interviste siano imbarazzanti. Pare anche che la sua musica non abbia la dimensione internazionale necessaria per meritarsi le copertine che le hanno dedicato. Queste e altre cose le ho lette a commento della recensione del suo ultimo album Bioy su Rockit. Io l'album non l'ho ascoltato e vi dico che non ho neanche intenzione di farlo ("Piece Of Moon" non me la fa venire), però lei l'ho vista suonare qualche anno fa all'Arteria di Bologna e mi era sembrata meglio della media (italiana), che non sarà un complimentone ma è meglio che niente.
"Piece Of Moon" è ricca di idee e soluzioni non necessariamente originali ma meglio della media. Suona tutto lei. Come Bert Spazzacamino. Non è vero, dal vivo ha la band. Peccato. Il pezzo (di luna) sa comunque di irrisolto, non c'è troppa sostanza sotto.

Il video è un collage di immagini animate, fotografie e brevi riprese montate caoticamente (non so da chi). Il risultato è un po' kitsch, ma poi penso che non mi va mai bene niente, e allora diciamo che è psichedelico. Meglio della media, insomma.

Che in Italia però è abbastanza bassa.

Canzone 6.6
Video 6.2


0 commenti:

Posta un commento