Hauschka - The Key (Children)

0

Category : , , , , ,



"The Key" è il nome del cortometraggio, "Children" il nome del brano tratto dall'ultimo album di Hauschka. Pubblicato due mesi fa su FatCat Records, non è ancora entrato in mio possesso. Quindi non so cosa dirvi. Ah no, fermi tutti, sta in streaming su SoundCloud!

Hauschka - Foreign Landscapes by Hauschkamusic
Bello, eh? Fino a un mese fa non sapevo neanche cosa fosse un blog e adesso, guardatemi! Multimediale! Spero solo che il tutto non sia troppo pesante...
Tornando ad Hauschka: mentre scrivo ascolto il disco e la prima reazione è di stupore. Correggetemi se sbaglio, ma Hauschka non era solo pianoforte preparato? Qui invece c'è un'intera orchestra. Bello, ma io preferivo qualcosa di più minimale, al massimo un paio d'archi. Le sperimentazioni sul piano si ritirano sul fondo e diventano giusto una nota di colore, non più la sostanza del suono. Ascoltate "Early In The Park" o "Kouseiji" per capire cosa ricordavo. De gustibus, in fondo questo Foreign Landscapes rimane un disco di valore, più complesso e maturo dei precedenti.

"The Key" è girato da Jeff Desom ed è molto simpatico. Il viaggio della ragazza col pianoforte si sposa perfettamente con l'incedere incalzante di "Children"; bene la recitazione; suggestivi i paesaggi; sempre interessanti inquadrature e movimenti. Sorrido. :)

Canzone 7.0
Video 8.0


0 commenti:

Posta un commento