Radio Dept - Never Follow Suit

0

Category : , , , , , ,




Altra canzone da un album che non ho ascoltato, nonostante loro mi piacciano molto. A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa sto a farci qui sopra?
Stavolta almeno vedrò di rimediare, visto che Pitchfork, NME, PopMatters, Indie For Bunnies e Drowned In Sound (troppa fatica mettere i link) giudicano Clinging To A Scheme con voti superiori all'8/10.
Quello che posso dire è che i suoni sono sempre quelli: voci da dream pop svedese, chitarre alla Sarah Records, molta nostalgia ottantiana e un po' di sana attitudine DIY che rende il tutto intimo come una cameretta dai colori pastello. I ritmi vagamente dub sorprendono per un attimo, poi tutto quadra. Come succede sempre coi Radio Dept., "Never Follow Suit" è un pezzo così delicato da conquistarti con l'aumentare del numero di ascolti. Credo di essere a 5 in questo momento.

Il video, girato da Jens Henricson, è fatto di dissolvenze e sfocature che non si risolvono e di inquadrature che tendono all'astrazione della forma. I colori sono perfetti e l'atmosfera risulta giustamente eterea, ma le immagini in negativo verso la fine non mi convincono. Compitino.

Canzone 7.1
Video 5.5


0 commenti:

Posta un commento